• Connect with us:
Massimo LukschMaurizio CaponiVincenzo RussoDonato MadaroMartina Gianecchini

Milano, 15 novembre 2018
Via Carlo Bo, 7, 20143 Milano
IULM

5
Home · 2018 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum delle Risorse Umane significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

In collaborazione con
Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM)
Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM)  
Primo e unico Ateneo in Italia specializzato nell'alta formazione delle lingue e della comunicazione, l'Università IULM vanta un posizionamento estremamente distintivo. Forte di una vocazione orientata a integrare preparazione culturale e competenze professionali, l'Università IULM si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e il mercato del lavoro, garantendo ai suoi studenti una preparazione solida - mix di teoria ed esperienze pratiche - che permette loro di inserirsi con successo nel mondo delle professioni e di cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali. Alle sue 3 Facoltà - Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali; Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità; Arti, turismo e mercati - fanno capo i Corsi di Laurea Triennale, i Corsi di Laurea Magistrale e i numerosi Master. Oltre a proporre ai suoi studenti frontiere formative sempre aggiornate e percorsi didattici completi, IULM garantisce un rapporto ottimale tra studenti e docenti, offre servizi all'avanguardia e adeguate strutture logistiche, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all'estero. Esempio di architettura globale, la sede dell'Università IULM conferisce ulteriore valore all'eccellenza della sua didattica. Sul modello dei Campus americani, l'Ateneo si presenta come un complesso modernissimo, tecnologicamente avanzato e dotato di strutture e ambienti pensati per dare spazio allo studio, alla ricerca, ma anche ai momenti di aggregazione.

Main Partner
Indeed
Indeed  
Indeed è il principale sito per trovare lavoro al mondo, con più di 200 milioni di visitatori al mese. E' presente in 26 lingue in più di 50 paesi e copre il 94% del PIL globale. Ogni mese chi cerca lavoro effettua più di 1,5 miliardi di ricerche su Indeed.

Main Event Partner
Microsoft
Microsoft  
Microsoft è da sempre impegnata ad aiutare le persone e le organizzazioni di tutto il mondo ad esprimere a pieno il proprio potenziale. Crediamo pertanto che l'innovazione tecnologica rappresenti oggi una delle caratteristiche fondamentali per lo sviluppo del Paese, per il recupero della competitività delle aziende italiane, per potenziare la sicurezza dei sistemi informatici e per promuovere lo sviluppo di un'economia della conoscenza. Tanto più in Italia, un Paese con una forte concentrazione di piccole e medie imprese che, pur avendo un ruolo così rilevante nel nostro sistema economico, presentano ancora una scarsa tendenza all'innovazione. Il contributo che abbiamo fornito come azienda informatica a questo settore è importante, ma le offerte di tecnologie da sole non bastano: è necessario incoraggiare la nascita di progetti che favoriscano un'innovazione alla portata delle aziende e della pubblica amministrazione italiana. Crediamo che questo nostro impegno sia un atto di responsabilità e un servizio per il Paese in cui viviamo e operiamo.

Official Partner
ADP Employer Services Italia spa
ADP Employer Services Italia spa  
ADP Employer Services Italia SpA, fa parte del gruppo ADP Automatic Data Processing, fondata negli Stati Uniti nel 1949 e quotata in borsa al NASDAQ dal 1961. Leader riconosciuto a livello mondo in ambito Human Capital Management, in Italia ADP ha festeggiato quest'anno i 50 anni di presenza sul mercato, realizzando per l'occasione una esclusiva ricerca, in collaborazione con Ambrosetti, sull'Innovazione, automazione ed evoluzione del mondo del lavoro in ottica 5.0. ADP si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un'offerta completa di Servizi di HR Outsourcing e Soluzioni per l'Amministrazione del Personale e la gestione dei Processi di Organizzazione e Sviluppo. Le Business Unit dedicate garantiscono l'attenzione massima a ogni cliente, basandosi su eccellenti professionalità e consolidata esperienza. Il forte orientamento all'innovazione rende ADP il partner ideale delle aziende che vogliono concentrarsi sul loro Core Business delegando in sicurezza la gestione dei loro dipendenti. Più di 1.100 clienti si avvalgono dei servizi offerti da ADP che è presente a Milano, Torino, Bologna, Roma e Bari e conta su un team di 820 dipendenti.

SAP spa
SAP spa  
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 404.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sap.com/italy.

Main Media Partner
L'Economia del Corriere della Sera
L'Economia del Corriere della Sera  
L'Economia, il settimanale Corriere della Sera, curato da Massimo Fracaro si pone come nuovo forte punto di riferimento editoriale in ambito economico. Tutte le firme del Corriere della Sera sono protagoniste del settimanale, per il quale è stato istituito un vero e proprio comitato editoriale permanente. Molte le firme illustri: da de Bortoli a Fubini, da Manca a DiVico, da Giavazzi a Ferrera e Reichlin. Collaborano con L'Economia anche prestigiose firme internazionali, come Tony Barber, editorialista del Financial Times, e Uwe Heuser del settimanale tedesco Die Ziet. Una qualità in perfetta continuità con il valore che Corriere della Sera esprime da sempre. La testata è ricca di inchieste, dossier e analisi, con tanti esempi di innovazione e efficaci consigli di finanza personale. L''Economia è in edicola ogni lunedì con diffusione nazionale ed è presente sull'edicola digitale di Corriere della Sera.

Patrocinio Istituzionale
Comune di Milano
Comune di Milano  
Comune di Milano

Content Partner
Adverteaser srl
Adverteaser srl  
ADVERTEASER, da 30 anni, è una impresa di comunicazione con un bagaglio di risultati positivi ottenuti con gruppi internazionali o brillanti piccole e medie imprese italiane. Siamo in 15 con una struttura produttiva specialistica. Dalla comunicazione integrata degli inizi siamo passati alla comunicazione crossmediale di oggi. Dal 1988 promozioni e punto vendita, cataloghi e documenti multimediali, fiere ed eventi, per aggiungere nel '94 il web. Poi molte esperienze di brand image e packaging, per arrivare oggi alla comunicazione crossmediale: In store (promotion, incentive), Web (e-Catalog, e-Commerce), Trade marketing (fidelity, relation), Mobile (game, panel, content generation), supportati da un servizio logistico e un contact center e PR. La capacità di creare mondi, fare squadra con i clienti, elaborare una strategia per ogni azione, saper gestire globalmente ogni intervento, sono i nostri punti di forza; il coinvolgimento di management e trade, e aumentare la redditività sono fra i fattori chiave di successo.

Data Management HRM spa
Data Management HRM spa  
Data Management HRM è leader nel mercato italiano delle soluzioni e dei servizi per l'amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Da oltre 40 anni supporta le aziende a migliorare i loro processi di amministrazione del personale e payroll, gestione e sviluppo del capitale umano, gestione integrata delle presenze e delle trasferte, ottimizzazione dei turni di lavoro. L'offerta di soluzioni HR, tra le più ampie e complete sul mercato, viene proposta secondo le modalità più adatte ai clienti: dalla fornitura di software in-house, in cloud, all'outsourcing paghe e dell'amministrazione del personale, fino al HR Business Process Outsourcing completo.

LabLaw
LabLaw  
LABLAW è lo studio legale italiano specializzato esclusivamente in diritto del lavoro e diritto sindacale. Fondato nel gennaio 2006 a Milano dagli avvocati Luca Failla e Francesco Rotondi, con sedi a Milano, Padova, Pescara, Genova, Napoli e Bari si avvale della competenza di oltre 50 professionisti, che forniscono consulenza ai clienti in ambito nazionale e internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali day by day, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Grazie anche al numero di esperti professionisti che lo compongono, LABLAW è in grado di offrire un'elevata assistenza e una specifica consulenza in tutti i settori e le aree del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

Quadrifor
Quadrifor  
Quadrifor è l'Istituto Bilaterale per lo Sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario, Distribuzione e Servizi, costituito nel 1995 sulla base dell'intesa contrattuale tra Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UilTucs-UIL. Promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, progetti aziendali ed interaziendali ad hoc per le Imprese, eventi e ricerche sull'evoluzione del ruolo e delle competenze dei Quadri. E' il punto di riferimento per 12.600 Aziende e oltre 57.000 Quadri. I numeri di Quadrifor nel 2016: più di 290 sessioni in aula, 60 percorsi e-learning in italiano e in inglese, 35 progetti aziendali e interaziendali per le Imprese, 5 eventi nazionali, costante presenza nei più importanti social network.

SHL
SHL  
SHL fornisce insight basati sulle best practice e tecnologia. In partnership con le principali organizzazioni di tutto il mondo, sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare le performance aziendali. SHL sostiene i leader di oltre 10.000 aziende con la business intelligence per gestire efficacemente il talento, i clienti e le attività. Tra i nostri clienti ci sono quasi il 90% delle Fortune 500 e delle FTSE 100 e più del 70% delle Dow Jones Asian Titans.

Media Partner
Challenge Network srl
Challenge Network srl  
Formazione e Incentive. Aree di intervento: Comunicazione, Marketing, Gestione delle risorse umane e Skills Manageriali. Challenge Network studia e realizza progetti di formazione altamente personalizzati, basati sulla metodologia dell'Action Learning e sviluppati tramite una vasta gamma di possibili contesti, dalle attività in aula alle esperienze di outdoor training e agli eventi di incentivazione.

Citynews
Citynews  
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 45 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it e di quella internazionale EuropaToday.it. Il Gruppo Citynews registra 93 milioni di visite e 177 milioni di pagine viste al mese, con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews contano un totale di 655 mila utenti registrati, 11,5 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai stabilmente al 2° posto nella classifica comScore (dato Total Digital Audience) dell'informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 12 Direttori Responsabili.

Digital4HR
Digital4HR  
Digital4HR analizza le tendenze della Digital Transformation e le opportunità per innovare il Business e i processi HR nelle aziende e PA di ogni dimensione, e in particolare nelle PMI. La nostra testata dà voce ai protagonisti italiani con interviste esclusive e analisi di scenario, ma mantiene anche una visione internazionale selezionando le fonti e i contenuti più autorevoli a livello globale

DiRE - Agenzia di stampa nazionale
DiRE - Agenzia di stampa nazionale  
La Dire è una delle principali agenzie di stampa nazionali, specializzata in politiche parlamentari e di governo, oltre che sui temi del welfare, sanità, esteri, regioni, ambiente, lavoro, scuola e giovani. Realizza, sui propri 17 notiziari multimediali, oltre mille lanci al giorno, sette giorni su sette. Con oltre 60 giornalisti e una rete di numerosi collaboratori in Italia e all'estero, ha una presenza capillare nel territorio nazionale, con sei sedi operative. La forza della Dire è aver scelto di puntare sui territori collegandoli direttamente alla politica nazionale e ai suoi protagonisti, con tutte le notizie dell'ultimo minuto. Il portale dire.it veicola le principali notizie in tempo reale, offrendo un servizio d'informazione multimediale dettagliato e costante.

FASI.biz
FASI.biz  
L'informazione di riferimento sui finanziamenti europei e internazionali previsti dalle politiche di sviluppo. Monitoriamo quotidianamente la pubblicazione di programmi e bandi scrivendo articoli, approfondimenti, interviste e schede di sintesi. 14.000 articoli e la Banca dati agevolazioni con oltre 17.000 bandi assicurano la conoscenza necessaria per la crescita della tua organizzazione. Ci avvaliamo di una rete di professionisti partner con esperienza consolidata nel settore per offrirvi formazione, consulenza e supporto nella realizzazione dei vostri progetti.

LINC
LINC  
LINC è il magazine di cultura del lavoro fondato da ManpowerGroup Italia nel 2008. È un book-magazine ma anche un laboratorio diffuso di conoscenza sempre aperto e rivolto a tutti che con un linguaggio pop si pone l'obiettivo di raccontare la trasformazione digitale e il suo impatto sul mondo del lavoro e sulla vita quotidiana.

Manageritalia (Federazione Nazionale)
Manageritalia (Federazione Nazionale)  
Manageritalia (Federazione manager del terziario) rappresenta dal 1945 a livello contrattuale i dirigenti del terziario privato e dal 2003 associa anche quadri e professional. Offre agli oltre 35mila manager associati rappresentanza istituzionale e contrattuale, servizi per la professione e la famiglia, network professionale e culturale. Promuove e valorizza il ruolo e il contributo del management allo sviluppo economico e sociale. È presente sul territorio nazionale con 13 Associazioni che offrono una completo sistema di servizi.

Nexo Corporation srl
Nexo Corporation srl  
Nexo Corporation offre un servizio di traduzione ed interpretariato ad alti standard qualitativi. Traduciamo da e verso tutte le lingue e siamo presenti nella vostra quotidianità. Fattore chiave del nostro successo è aver scelto di affiancare, al know how ed alla motivazione dei Collaboratori, sistemi informatici altamente performanti. Per Nexo Corporation ogni singola traduzione rappresenta un successo condiviso!

Social Academy
Social Academy  
Social Academy è uno dei più importanti marketplace di alta formazione in Italia, compara corsi online e in aula delle migliori scuole e degli esperti nei settori più innovativi. Attraverso lo sviluppo di strumenti di orientamento come gli skillgames e il supporto di career coach, aiuta aziende e individui nello sviluppo del proprio potenziale. Ha creato la piattaforma Business in Cloud rivolta ad imprenditori, professionisti, trainer, formatori e coach per vendere videocorsi, prodotti e servizi online, attraverso i funnel e l'educational marketing. Gestisce la DoLab School la scuola del più grande acceleratore di startup innovative d'Italia per creare professionisti del digitale.

StartUp Magazine
StartUp Magazine  
StartUp Magazine è una consolidata realtà editoriale on line ed è attiva nel settore dei magazine che si occupano di innovazione, startup e nuove tendenze in economia. Crediamo in un futuro in cui la cultura, l'informazione di qualità e la comunicazione concernenti l'innovazione saranno sempre più rilevanti per ogni individuo e determinanti per lo sviluppo della società.

Event Partner
Hostesspro srl
Hostesspro srl  
HostessPro, 10 anni di attività nel 2018, dinamicità, pricing competitivo e problem solving che ci rendeono leader nei servizi di staff e logistica, con personale diretto in tutte le province italiane. Un team di 7 account, 4 postazioni per segreterie organizzative, un magazzino a Roma ed un comparto amministrativo che processa oltre 5000 collaborazioni l'anno. HostessPro ha in DB tutte le figure professionali per eventi e campagne promozionali (hostess, modelle, tour leader, promoters, driver, facchini, fotografi, barmen etc.). Completano i servizi la creatività e logistica di attività promozionali, fornitura divise, piccoli allestimenti, attività di segreteria per meeting, data entry, market research.

Zeranta Edutainment srl
Zeranta Edutainment srl  
Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment. Ricerchiamo e sviluppiamo nuovi format di comunicazione. L'obiettivo è accelerare la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento. L'edutainment è una forma di intrattenimento finalizzata ad educare e a divertire insieme. Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format video per i media generalisti e le corporate tv, produzioni audiovisive per istituzioni ed editoria, format per eventi, teatro d'impresa, spettacoli teatrali, percorsi sensoriali. Tutte le nuove metodologie che favoriscono un apprendimento divertente. Zeranta o "00" è la doppia cifra che non ha valore di per sè ma lo dà in modo esponenziale a chi le sta al fianco. "00" è la farina di grano tenero, essenziale per preparare dolci; "00" è il time code di inizio di un nuovo progetto, lo stato di avvio quando affiorano le prime intuizioni accompagnate dai primi dubbi ma è già arrivato "01".

Partner Associativo
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale  
AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Una community di oltre 16.000 membri, 3000 Soci attivi, 16 gruppi regionali, una rete internazionale. Dal 1960 attraverso eventi, pubblicazioni, progetti e studi sul mondo del lavoro AIDP valorizza uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR e promuove il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management
APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management  
APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management nasce nel 2013, su mandato dei Soci ASFOR come Associazione indipendente, ai sensi della Legge 4/2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate". L'Obiettivo è garantire la qualificazione dei "Formatori Manageriali" attraverso una verifica delle competenze e abilità sviluppate. Sono state individuate 4 figure professionali (formatore manageriale specialista, formatore manageriale di sistema, formatore manageriale gestore di strutture, coordinatore di programmi di formazione manageriale) e i rispettivi livelli EQF-European Qualification Framework, favorendo così il riconoscimento in ambito europeo.

Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale  
ASFOR è l'Associazione delle Scuole di Management, Corporate University, Academy/Direzione HR. Costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale conta oltre 80 Soci. ASFOR è inserita nei principali network internazionali della Formazione Manageriale ed è fondatore di EQUAL. Fra i progetti istituzionali ASFOR di particolare rilievo: il "Processo di Accreditamento dei Master" - che si pone l'obiettivo di qualificare i programmi post-laurea - e l'annuale "Rapporto ASFOR sulla Domanda, Offerta e trend evolutivi della Formazione Manageriale".

ICF Italia - International Coach Federation
ICF Italia - International Coach Federation  
ICF Italia è la prima e la più importante associazione professionale di Coach italiani, indipendente e non-profit, che ha lo scopo di sviluppare e diffondere la cultura del coaching e di promuovere e qualificare la professione nel nostro paese. Da oltre due anni è infatti impegnata e siede al tavolo di approvazione della normativa tecnica UNI (Legge n°4 del 14 gennaio 2013). È il referente italiano dell'International Coach Federation. International Coach Federation (ICF) è la più grande associazione al mondo di Coach professionisti che svolgono la propria attività per aziende, professionisti, enti pubblici e privati, persone. Fondata nel 1995, oggi ICF conta oltre 31.000 membri in 141 paesi. Si propone di sviluppare e sostenere l'integrità della professione, ponendosi come il punto di riferimento per la diffusione del coaching nel mondo con elevati standard professionali.

Research Partner
GPF Inspiring Research
GPF Inspiring Research  
Fondata nel 1982 da Giampaolo Fabris padre della Sociologia dei Consumi in Italia, GPF si ispira alla filosofia forward-oriented: l'expertise nell'analisi socioculturale, lo sguardo multidisciplinare, l'attenzione al cambiamento sono i suoi elementi fondativi. Il Team è composto da ricercatori con etrazione sociologica, statistica, psicologica, semiotica, economica, comunicazionale e geopolitica. La sinergia con il gruppo Qubit garantisce un posizionamento unico basato su un percorso di analisi del contesto, dati e insights di mercato, elaborati e trasformati in "tailor-made actionable strategies". Monitor 3SC è la ricerca costitutiva di GPF coglie l'evoluzione delle tendenze socioculturali e di consumo nella società italiana tramite l'analisi di valori, stili di vita, atteggiamenti e comportamenti: unico strumento predittivo in Italia che permette di anticipare le esigenze dei consumatori e definire il posizionamento, le strategie di sviluppo, di marketing e di comunicazione.

Partner
7Star Communication srl
7Star Communication srl  
Cristiana Monina Nautical Events, brand di 7Star Communication Srl, nasce dalla trentennale esperienza di Cristiana Monina nel settore della nautica e della vela, velista professionista, giornalista televisiva e testimonial. L'agenzia e' specializzata nell'ideazione, organizzazione e gestione di eventi legati al mondo della nautica: Regate Aziendali, Training&Coaching, Eventi Sportivi, Sponsorizzazioni e iniziative di CSR, per intrattenere, comunicare, incentivare e formare.

Axerta spa
Axerta spa  
Dinamismo e rinnovamento: questi sono gli asset più preziosi per Axerta, motori di tutto ciò che è "innovazione" nel settore investigativo in Italia. Attraverso un metodo unico e consolidato, Axerta utilizza competenze giuridiche, investigative, scientifiche, tecnologiche e informatiche per ottenere un risultato concreto. E mette il proprio know-how a disposizione di aziende, studi legali e istituzioni. Per tutte queste ragioni, e per molte altre ancora, dal 1963 Axerta rappresenta il fattore critico di successo nella tutela dei diritti del cliente.

Axiante srl
Axiante srl  
Axiante è il partner tecnologico che accompagna la funzione HR nel suo percorso di Digital Transformation, grazie a solide competenze funzionali e profonda conoscenza tecnica delle principali tecnologie a supporto dei suoi processi; un binomio che ci permette di comprendere a fondo le esigenze dell'area HR e tradurle efficacemente a livello informativo attraverso soluzioni applicative di HR Analytics e Workforce Planning.

car2go
car2go  
PIONIERE E LEADER DI MERCATO NEL CARSHARING A FLUSSO LIBERO - QUESTA È CAR2GO. Noleggiare un auto ovunque, in qualsiasi momento e ad un prezzo accessibile: questa è car2go. Grazie alla formula a flusso libero, i veicoli sono a disposizione degli utenti in tutta l'area operativa in cui il servizio è attivo. car2go è un servizio di mobilità offerto da Daimler AG. LA STORIA DI CAR2GO: car2go è pioniere e leader di mercato nel carsharing a flusso libero. L'idea iniziale è stata sviluppata nel 2007. La prima fase del progetto iniziò nell'ottobre del 2008 a Ulma, la città della ricerca e della scienza, dove nel marzo del 2009 iniziò il test pilota pubblico. Nel 2010, seguì l'entrata ufficiale nel mercato. Oggi, car2go è disponibile in Europa, Nord America e Cina, e la sua leadership nel settore del carsharing free-floating è in continua crescita. COSA RENDE CAR2GO SPECIALE. Disponibilità: I noleggi possono iniziare e terminare 24 ore su 24 in qualsiasi punto all'interno dell'area operativa. Flotte attraenti: A seconda della location, possono essere noleggiati modelli di smart e Mercedes-Benz elettrici e non. Comodità: Tutto avviene direttamente tramite lo smartphone, dall'iscrizione al noleggio. Trasparenza nei costi: Fatturazione al minuto e tariffe orarie senza contratti vincolanti Internazionalità: Roaming tra le città in Europa e tra le città in Nord America. Elettrico: Il più grande provider di carsharing a flusso libero elettrico con tre flotte composte da veicoli totalmente elettrici. Per maggiori informazioni visitate: https://corporate.car2go.com/IT/Forum_HR

Copernico
Copernico  
CHI È COPERNICO: COPERNICO è la piattaforma per l'accelerazione del business che mette a disposizione soluzioni per lo smart working a 360 gradi per professionisti e corporation: uffici e spazi social, aree di coworking e office suites, oltre a un palinsesto di eventi e a un'offerta di contenuti che supporta il networking e la crescita della community. Un ecosistema che sta cambiando il modo di lavorare. Da ufficio a piattaforma per lo smart working. Nata nel 2015, dall'esperienza decennale di Windows on Europe nel settore hospitality, COPERNICO è l'evoluzione dell'ufficio che si modula intorno a un'idea centrale: lo spazio genera nuove idee, nuove relazioni e quindi, nuove opportunità di business. L'obiettivo di COPERNICO è sostenere professionisti e aziende nello sviluppo del loro business promuovendo una nuova cultura del lavoro i cui valori fondanti sono fiducia, responsabilità, flessibilità e produttività. Secondo uno studio condotto da Cisco, il 60% dei propri lavoratori non ha bisogno di trovarsi in ufficio per essere più produttivo. L'Osservatorio Smart Working del Politecnico riporta importanti benefici economico-sociali nell'adozione di un modello "maturo" di smart working per le imprese italiane: + 15% di produttività per il lavoratore, equivalenti a 13,7 miliardi di euro di benefici complessivi a livello di sistema Paese. Inoltre, una sola giornata a settimana di remote working per i lavoratori significa un risparmio in media 40 ore all'anno di spostamenti; per l'ambiente, invece, determina una riduzione di emissioni pari a 135 chilogrammi di anidride carbonica all'anno. Pietro Martani, CEO e founder di COPERNICO Holding: "Copernico è un ecosistema perché al suo interno trovi tutte le risorse per lavorare al futuro del tuo business, grande o piccolo che sia. Ci sono spazi in cui lo smart working non è una parola, ma un'esperienza quotidiana. Si concentrano intelligenze che operano in ambiti diversi, con differenti esperienze e profili professionali. E poi ci sono le risorse: una rete di relazioni, un tessuto di sedi, un palinsesto di eventi. Aziende, investitori, professional, freelance: parti dello stesso ecosistema, un terreno fertile in cui crescere". COPERNICO in numeri: 4.000 member tra uffici serviti, coworking, membership, presente a Milano, Roma, Torino, Bruxelles. 53.000 mq di proprietà in gestione, tra Main Hub, Mini Hub e ClubHouse con l'obiettivo di raggiungere 100mila mq gestiti entro la fine del 2018. Un percorso che è iniziato negli anni 2000 quando l'espressione co-working era tutt'altro che di uso comune. Fatturato di 14 milioni di euro nel 2017. I tre pilastri di COPERNICO: COPERNICO rappresenta oggi un nuovo scenario aperto alla sperimentazione che si basa su tre pilastri: spazi, contenuti, network. Spazi: La dimensione hardware: ciascun edificio è dotato di una propria identità, nonché posizionamento, all'interno del mondo COPERNICO. Gli spazi sono dotati di caffetteria, lounge, sale riunioni, library, coworking e uffici dedicati, alcuni possono avere palestra, parco e suite. Contenuti: La dimensione software della piattaforma COPERNICO è rappresentata dalle attività di content production e content promotion e funge da "ombrello" che unisce gli spazi fisici tra loro. I contenuti e valori di COPERNICO sono promossi attraverso eventi, talk, sessioni di training, attività di knowledge sharing etc. volti a stimolare lo sviluppo professionale, la crescita e l'arricchimento degli individui e l'accrescimento della conoscenza delle organizzazioni. Network: COPERNICO possiede un network nazionale e internazionale di members e spazi interconnessi tra loro. I legami tra gli individui e le organizzazioni sono rafforzati da attività di business matching e attività diffuse di networking ad es. attraverso format legati al business exchange. Il Valore dell'esperienza nel real estate: Nata dall'esperienza decennale nel settore del real estate e dell'hospitality di Windows on Europe COPERNICO ha la capacità di generare valore anche per i proprietari degli immobili in cui si stabilisce. Grazie al business model con cui opera: grandi locazioni (dai 1.100 ai 90.000 mq) di lungo termine; successiva riconversione delle superfici con design e arredi progettati e realizzati ad hoc; marketing e la vendita degli spazi - attraverso una serie di formule che prevedono l'accesso attraverso membership, affitto di postazioni lavoro pronte all'uso, uffici privati, personalizzati, flessibili e scalabili dimensionalmente. Si riscontrano notevoli benefici per i proprietari immobiliari: rapida generazione di reddito, riposizionamento di mercato, 10% in più di entrate, aumento del valore della proprietà.

Dale Carnegie Training srl
Dale Carnegie Training srl  
LA TRASFORMAZIONE INIZIA QUI. Dale Carnegie Training, fondata nel 1912, con sede a Melville, New York e uffici dislocati in più di 90 Paesi nel mondo, è sinonimo di eccellenza e punto di riferimento a livello mondiale nel Business Training. Attraverso un know-how unico, risultato di oltre 100 anni di esperienza, supporta le aziende offrendo percorsi formativi mirati e dedicati al miglioramento delle performance e alla valorizzazione del lato umano del business, coniugando l'approccio di Dale Carnegie e le peculiarità sociali e culturali del territorio in cui opera. Ancora oggi continua a superare i confini, supportando le aziende nella costruzione della fiducia tra i collaboratori, facilitando la comunicazione interna e favorendo le sinergie tra generazioni diverse per formare leader di successo. Ogni giorno, più di 2700 trainer, attentamente formati e certificati, erogano corsi Dale Carnegie in 30 lingue, mostrando alle persone come poter attingere alle migliori parti di loro stesse per stimolare un cambiamento positivo nella relazioni personali e lavorative. Oltre 9 milioni di persone hanno frequentato un corso Dale Carnegie e circa 25.000 aziende invitano regolarmente i loro collaboratori a partecipare ai suoi corsi studiati su misura per ottenere risultati concreti e duraturi. Dale Carnegie in persona era fortemente convinto che ogni persona fosse in grado di crescere personalmente e professionalmente se motivata, istruita e allenata ad utilizzare le proprie capacità e i talenti naturali posseduti. Convinzioni che, unite alla profonda fiducia nelle capacità di ciascun individuo, lo ispirarono nella scrittura del suo libro più famoso "Come trattare gli altri e farseli amici". L'obiettivo primario dei percorsi formativi è quello di liberare il potenziale, sviluppando aree strategiche utili a ottenere successo, risultati tangibili e miglioramenti duraturi, lavorando su abilità di relazione interpersonale, leadership, vendita, comunicazione e public speaking. Lo slogan "If you want to go far, go together" racchiude tutto l'impegno che Dale Carnegie dedica al supporto delle organizzazioni e, ancor di più, delle persone che ne fanno parte.

Dentons
Dentons  
Dentons è il più grande studio legale al mondo con 150 uffici in più di 60 Paesi. In Italia, con oltre 90 professionisti tra le sedi di Milano e Roma, lo Studio offre assistenza legale a 360 gradi in una vasta gamma di settori e aree del diritto. I nostri avvocati vantano un'esperienza ventennale nell'assistenza a clienti italiani e internazionali e offrono consulenza di elevata qualità in grado di soddisfare le richieste e le aspettative della clientela più sofisticata. In particolare, il team di Diritto del Lavoro assiste i propri clienti in tutte le tematiche di diritto del lavoro, della previdenza sociale e delle relazioni industriali e include esperti giuslavoristi riconosciuti anche in ambito internazionale.

Digital Learning - Mastermamma.it srl
Digital Learning - Mastermamma.it srl  
Digital Learning srl è una start-up innovativa che vuole rendere facilmente accessibili corsi di eccellenza per lo sviluppo delle persone. Ha concentrato i suoi progetti prevalentemente sulle figure genitoriali, sulla famiglia e sull'esigenza di realizzazione professionale e personale sia dei padri che delle madri, elaborando servizi per il welfare aziendale. Ha lanciato MASTERMAMMA.IT. una piattaforma digitale innovativa ed originale che accompagna i genitori dalla decisione di pensare ad un figlio sino alla sua adolescenza, con corsi su tematiche mediche, psicologiche e di coaching. MASTERMAMMA.IT punta sull'eccellenza e sull'autorevolezza dei contenuti, e sull'innovazione della modalità di erogazione: videocorsi da poter seguire in modo strutturato dove, come, quando e con chi si vuole. MASTERMAMMA.IT è l'opportunità di valore e di attenzione alla famiglia che il mondo HR e le aziende possono proporre alle proprie persone, valorizzandole e mostrando concretamente cura e attenzione nei confronti di maternità e parternità.

Dramis Ammirati e Associati
Dramis Ammirati e Associati  
Dramis Ammirati e Associati è un team di avvocati specializzati in diritto del lavoro provenienti da una pluriennale esperienza professionale, maturata sia in azienda sia in importanti studi legali italiani e internazionali. Uno Studio Legale indipendente, esclusivamente dedicato al diritto del lavoro, con un'organizzazione consolidata, efficiente e flessibile, in grado di rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente. Si avvale della collaborazione di un qualificato panel di professionisti del diritto, specializzati in altri settori, con i quali condivide la stessa metodologia.

EAPItalia World srl
EAPItalia World srl  
> Dal 2000 EAPITALIA WORLD fornisce i propri servizi ad aziende in Italia, e dal 2015 anche in Svizzera. Il core business si modula nelle seguenti aree: 1. il programma di assistenza ai dipendenti (PAD - EAP), che sostiene il benessere e l'equilibrio dinamico dell'azienda, consentendo al singolo di interagire efficacemente con il proprio sistema di riferimento e all'azienda di programmare interventi preventivi e/o di sviluppo per mantenere sano e produttivo tale sistema; 2. il supporto per la gestione di eventi critici, per individuare le migliori strategie di comunicazione e supporto finalizzate sia a normalizzare il clima aziendale dopo un evento critico, sia a favorire una percezione positiva del proprio luogo di lavoro; 3. l'accompagnamento nelle ristrutturazioni aziendali, durante tutti i momenti di cambiamento, per costruire un assetto lavorativo stabile ed aggiornato.

Easyrecrue
Easyrecrue  
EASYRECRUE ha iniziato le sue attività nel 2013, diffondendo in tutta la Francia il concetto di videocolloquio in differita. Oggi leader sul mercato europeo, ha sviluppato una suite di soluzioni digitali e innovative per la preselezione, destinate ai professionisti del recruitment. Convinti che il video e il recruitment siano fatti l'uno per l'altro, la nostra ambizione è rimettere la persona al centro del processo di selezione. L'obiettivo è ridare voce ai candidati, dandogli la possibilità di raccontare al meglio il loro percorso, la loro personalità e le loro motivazioni. Il nostro approccio qualitativo alla preselezione si basa inoltre su un approccio al rendimento e all'ottimizzazione dei costi e dei tempi.

Eudaimon
Eudaimon  
Il welfare aziendale è uno strumento per cambiare le relazioni tra le imprese e le loro persone, ottenendo maggior coinvolgimento e produttività. Siamo convinti che non si possa fare welfare in azienda con lo stampino, senza calarlo nella realtà dell'azienda stessa. Per questo, la nostra proposta abbraccia tutto il processo di implementazione del programma di welfare aziendale: - Analisi dei bisogni dei collaboratori - Progettazione di piani di welfare e flexible benefit - Consulenza su aspetti fiscali, normativi e sindacali - Comunicazione interna ed esterna e formazione - Erogazione in outsourcing dei servizi attraverso piattaforma e APP mobile sviluppate su tecnologia Salesforce - Misurazione dei ritorni per impresa e collaboratori. Ci hanno scelto oltre 550 società, dalla PMI alla grande impresa; siamo partner di Confindustria e di numerose Unioni Industriali nella realizzazione di progetti di welfare aziendale e territoriale.

F2A srl
F2A srl  
Nel 2006, dall'unione tra FIS Full Integrated Solutions e Antex, nasce un polo unico nel panorama italiano dell'outsourcing, in grado di offrire servizi e consulenza sia in ambito Amministrazione e Gestione del Personale che in ambito Amministrazione e Controllo, garantendo una copertura a 360°delle esigenze espresse dalle Direzioni Aziendali, spaziando dalla Direzione del Personale alla Direzione Amministrazione e Finanza, alla Direzione Generale. Nel 2013 il fondo Argos Soditic, con il coinvolgimento del Management, acquisisce una quota di maggioranza di FIS ANTEX e, l'anno successivo, dalla fusione di FIS e Antex nasce F2A. Nel 2016 il fondo Ardian, insieme al Management, rileva il 100% di F2A, con l'obiettivo di rafforzare la propria leadership sul mercato italiano dell'outsourcing e consolidare il processo di espansione all'estero.

Gesta sas
Gesta sas  
Gesta opera sui temi dello sviluppo del personale dal 1998 ed il suo fondatore, Fabrizio Lucci, vanta un'esperienza ancor più profonda. Per le realtà produttive e di servizi in cui opera, Gesta studia ed implementa modelli di sviluppo del Capitale Umano ispirandosi a metodologie plurime e polivalenti: ciò consente di avere approcci differenziati in funzione della cultura aziendale, delle politiche strategiche sviluppate, del settore di riferimento e delle specifiche dinamiche di mercato. L'approccio complessivo valorizza le suggestioni di paradigmi industriali, neoindustriali e post industriali. Avvalendosi di strumenti ad elevata innovazione tecnologica, Gesta è in grado di garantire tempi brevi di intervento, qualità conforme a standard definiti e prezzi competitivi. Con Gesta collaborano professionisti che hanno maturato ampie esperienze accademiche ed operative.

Giunti Psychometrics srl
Giunti Psychometrics srl  
Fondata a Firenze nel 1950, Giunti Psychometrics - prima Giunti O.S. - è oggi una delle società di consulenza più accreditate in Italia e nel mondo per la pubblicazione e diffusione di test psicometrici per la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane. Giunti Psychometrics offre un catalogo di oltre 30 test per le Risorse Umane disponibili in oltre 20 lingue, percorsi di formazione all'uso e soluzioni personalizzate per migliorare i processi organizzativi, rilevare le competenze, l'attitudine al cambiamento, le motivazioni e tutto ciò che è legato alle performance. Giunti Psychometrics offre una consulenza scientifica che spazia dalla valutazione allo sviluppo e dalla selezione al benessere organizzativo.

GoApp - Digivents
GoApp - Digivents  
Digivents è una piattaforma specifica per la realizzazione di App per eventi. La soluzione ideale che impiega le tecnologie più moderne per rendere più facile e pratico organizzare e gestire eventi, congressi e fiere, offrendo un'esperienza di qualità agli stessi organizzatori dell'evento e di tutte le persone coinvolte, dagli ospiti ai relatori. Con Digivents è possibile: - Supportare la segreteria organizzativa nella fase di registrazione, gestione e di accreditamento ospiti tramite la creazione di una pagina personalizzata e tramite l'invio delle comunicazioni profilate per utenti o per gruppi. - Caricare sull'applicazione i contenuti dell'evento (informazioni logistiche, documenti, informazioni generiche.) - Comunicare e interagire con i partecipanti (notifiche push, survey, instant polls, live questions) - Fare Networking (chat one to one, Social wall interno, condivisione sui principali social, gamification) Dal 2013 una soluzione italiana utilizzata da oltre 500.000 utenti nel mondo

Gympass
Gympass  
Gympass è il leader nel settore dei fitness benefit; con un network internazionale di oltre 20.000 strutture affiliate (tra palestre, studi di fitness, bootcamp, piscine e altro) è presente in oltre 2.500 città, in 10 differenti Paesi. Gympass permette a tutti i dipendenti delle aziende Partner di accedere in modo flessibile, semplice e illimitato a tutte le attività offerte, in tutti i Paesi del network.

I-Tel srl
I-Tel srl  
I-Tel inventa, disegna e realizza sistemi tecnologici che utilizzano "la multicanalità" e che integrano "Tag e apparati IoT". Praticamente, implementiamo soluzioni che raccolgono/erogano flussi di informazioni, al fine di migliorare i processi, ottimizzare i servizi, governare gli eventi e tagliare gli sprechi. Contribuiamo all'innovazione ed al miglioramento delle organizzazioni, rendendo disponibili ed aggiornando in modo intelligente ed evoluto i dati degli applicativi gestionali già in uso presso i clienti finali. Le nostre soluzioni, entrano in contatto con milioni di persone: i dipendenti, dove oggi "comunicare" con modalità finalmente, e totalmente, digitale è assolutamente indifferibile, oltre che in linea con le politiche di semplificazione e trasparenza oggi necessarie. I nostri Clienti, infine, sono i nostri primi partner e con le loro idee ci aiutano nel miglioramento continuo delle nostre soluzioni. Il fatto che spessissimo vincano premi sia per l'originalità dei sistemi adottati che per il coraggio di fare davvero qualcosa di particolare e di innovativo, ci rende orgogliosi e motiva costantemente il nostro lavoro.

In-recruiting
In-recruiting  
In-recruiting è un Applicant Tracking System/Recruiting Software cloud-based per la gestione dell'intero processo di reclutamento e selezione del personale. Semplifica ogni fase del processo, dalla pubblicazione degli annunci all'organizzazione dei CV, fino ai colloqui per scegliere il candidato giusto, tutto in un solo posto. E' una soluzione rivolta ad Aziende e Agenzie per il Lavoro.

Interlogica srl
Interlogica srl  
Interlogica nasce da un contesto hacker come azienda di produzione software che negli anni ha rivoluzionato la sua struttura. Cresce aggregando numerose aziende all'interno di un sistema imperniato sulla cultura Agile per la creazione di un ambiente di valori, di relazioni e di talenti non convenzionale. L'azienda ha saputo affiancare a soluzioni tecnologiche su misura e servizi ready-made, una cultura della semplificazione delle complessità e delle persone: " sono le persone e la loro creatività a governare il cambiamento ". La capacità di proporre nuove soluzioni ad alto contenuto tecnologico ha reso Interlogica leader in Italia nello sviluppo di piattaforme digitali per il noleggio a lungo termine . La sua forte influenza raggiunge molti altri settori con soluzioni web e piattaforme d'avanguardia.

Just Knock srl
Just Knock srl  
Just Knock è la piattaforma di Blind Recruitment che permette di ricevere candidature sotto forma di idee al posto di semplici CV, testando da subito motivazione e allineamento dei candidati. Inoltre valutando i candidati in base alle idee proposte senza vederne in una prima fase l'identità si lascia spazio a merito e diversity. La società nasce nel 2015 con l'obiettivo di usare il digitale per rimettere il focus sull'aspetto più umano delle risorse e, ad oggi, può già contare su più di 60 aziende clienti, una comunity di più di 60.000 utenti e diversi premi e riconoscimenti internazionali.

Monster Italia spa
Monster Italia spa  
Monster crea e fornisce gli strumenti media, le tecnologie e le piattaforme per connettere le opportunità professionali con le persone, ovunque esse si trovino. Da oltre 20 anni, Monster è al fianco dei candidati che desiderano cambiare la propria vita con un nuovo percorso di carriera e al fianco delle Aziende alla ricerca dei migliori talenti. Oggi Monster offre soluzioni di recruiting uniche e innovative: dalla consulenza per sviluppare strategie di employer branding, all'organizzazione di eventi di selezione, passando per l'attraction di candidati sia attivi che passivi presenti su Monster, i social media e un network di siti partner.

Visiotalent srl
Visiotalent srl  
Visiotalent (Società del Gruppo CleverConnect), nell'era della Digital Transformation, offre ai professionisti del mondo HR, Recruitment e Talent Acquisition varie soluzioni tecnologiche. Visiotalent è una soluzione SaaS per colloqui video (in Live e On-Demand) per aiutare a trovare i migliori talenti. Una esperienza unica sia per il candidato che per l'azienda nell'incontrarsi e comprendersi. Ad oggi, più di 50.000 candidati al mese,in più di 100 paesi hanno l'opportunità di esprimere la propria personalità attraverso Visiotalent. In Italia ormai più di 30 aziende hanno già creduto in noi, ecco alcuni nomi: Generali, Piaggio, Prysmian etc. La nostra Mission è dare una maggior equilibrio nel rapporto Azienda - Candidato #CandidateExperience.

Organizzato da:

In collaborazione con

 

Main Partner

 

Main Event Partner

 

Official Partner

 

Main Media Partner

 

Patrocinio Istituzionale

 

Content Partner

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Partner Associativo

 

Research Partner

 

Partner