Presentazione

Il prossimo 21 ottobre si terrà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica la seconda edizione del Forum delle Risorse Umane, l’evento che si pone l’obiettivo di far incontrare in modo innovativo aziende, istituzioni, PA, università, business school, associazioni di categoria, sindacati per riflettere su come cambia il mondo del lavoro, quale ruolo per le professioni dell’hr management e soprattuto interrogarsi su quale modello sociale puntare per rimettere le persone al centro e dare fiducia nel futuro.

Talk show, interviste, workshop tematici si alterneranno a momenti di business network tra hr director, top manager e professionisti del settore.

Tra le novità della seconda edizione del Forum delle Risorse Umane segnaliamo l’organizzazione del primo Recruiting Day nazionale aperto sia a chi deve entrare nel mercato del lavoro sia a chi maturata già una certa esperienza e con un bagaglio significativo di competenze intende rimettersi in gioco.

Il Recruiting Day sarà animato dalle aziende sia multinazionali che medio-piccole, che presenteranno tutte le posizioni aperte per il 2011 e l’identikit dei candidati ideali.

Un’ulteriore elemento di novità è costituito dal Galà delle Risorse Umane e dallo spettacolo che chiuderà la giornata di lavoro mediante le performance live di giovani talenti dell’arte della musica del teatro e della danza.

I protagonisti dell'evento

Giacomo Fidei

Consigliere Ministeriale Direzione Risorse Umane | Ministero dell'Università e della Ricerca

Patrizia Fogheri

P&O Director Business Area Oceania South East Asia | Novo Nordisk Farmaceutici